AL VIA IL CORSO GIUDICI ACSI SURFING

17-02-2025 21:34 -

A grande richiesta da parte delle ASD affiliate Acsi Surfing, si terrà sabato 1 marzo in Versilia il corso Giudici che comprende le seguenti discipline: Surf shortboard, Longboard e Sup Wave. A secondo della partecipazione, che si prevede folta, verrà deciso a breve dove effettuare il corso, ma le location in ballo sono Marina di Pietrasanta o Viareggio. Il corso è aperto a istruttori, tecnici, dirigenti e atleti tesserati Acsi Surfing. Si tratta, va detto, di un corso giudici su misura per le necessità delle gare Acsi Surfing, come ci spiega il direttore tecnico nazionale Alessandro Dini.
"Le nostre gare hanno un proprio regolamento che non è vincolato alle regole internazionali e che vuole agevolare sia la partecipazione dei surfisti di ogni età e ogni livello, sia la possibilità delle ASD di organizzare eventi snelli, divertenti e senza troppi, stringenti vincoli. L'unico vincolo stringente è la sicurezza dei partecipanti, che viene sempre al primo posto, seguit a ruota da inclusione e divertimento. Non si pensi però che sia un corso astruso o così lontano da quello utilizzato dalle federazioni nazionali, tutt'altro. Infatti, consiglio caldamente alle ASD di far partecipare al corso anche i loro atleti più interessati a fare agonismo serio, perchè senza conoscere bene i criteri giuria, essi partono già svantaggiati".

Le iscrizioni sono aperte e si effettuano solo ed esclusivamente dal sito www.acsisurfing.it - e devono pervenire tassativamente arrivare entro mercoledi 26 febbraio ore 18:00.
Gli interessati trovano il Modulo di Iscrizione più sotto, che va inviato solo ed esclusivamente a: surf@acsi.it
Per ulteriori info: 0584.427062 / 392.3532848